Servizi e Assistenza

Assistenza e manutenzione impianti

Zenith Solar mette a disposizione dei suoi clienti una gamma di servizi di assistenza e manutenzione impianti con personale addetto alla manutenzione, monitoraggio dell’impianto, controllo della produzione e servizi di ripristino in seguito a interruzioni.

Un’offerta completa nel settore delle energie rinnovabili 

Sviluppo progettazione impianti fotovoltaici.

Zenith Solar è in grado di gestire e coordinare tutte le fasi del progetto: dall’individuazione del sito ai contratti di cessione dei suolo o delle coperture; dallo studio di fattibilità alla progettazione dell’impianto; dalla progettazione del sistema di connessione del generatore alla realizzazione del sistema di 
interfaccia/collegamento con la rete pubblica, alle pratiche edilizie necessarie per l’installazione.


Dall’individuazione del sito al finanziamento dell’impianto e l’accesso agli incentivi.


Zenith Solar grazie all’elevata professionalità e competenza del proprio staff, con esperienza decennale nel settore della distribuzione e produzione dell’energia è in grado di offrire:

 

  • ITER AUTORIZZATIVO
  • VALUTAZIONE ECONOMICO/FINANZIARIA DEI PROGETTI
  • CONSULENZA NELL’ATTIVITÀ DI CONTRATTI PER IL SERVIZIO ENERGIA
  • COOPERAZIONE CON AZIENDE LEADER DI MERCATO NEL SETTORE ENERGIA

Controllo e manutenzione pannelli e campi fotovoltaici

Monitoraggio, manutenzione e controllo dell’impianto fotovoltaico finalizzato all’ottimizzazione e massimo rendimento della produzione.
Zenith Solar è specializzata nella gestione e manutenzione dell’impianto in esercizio ottimizzando la resa energetica del generatore e garantendo, nel tempo, la massima prestazione energetica dell’impianto.
Mediante contratti appositamente elaborati per ogni esigenza e realtà legate alla produzione di energia da fonti rinnovabili, l’azienda può garantire nel tempo la massima efficienza e prestazione dell’impianto fotovoltaico: dai rapporti con il GSE, con l’Ente Gestore del Servizio di Distribuzione
dell’Energia fino alla manutenzione e con l’assistenza alle varie fasi delle pratiche fino alla manutenzione e al monitoraggio dell’impianto.
Scopri i servizi offerti

  • CONTROLLO GENERALE DEL GENERATORE;
  • PULIZIA, CON TRATTAMENTO SPECIFICO, CON PRODOTTI E MEZZI IDONEI DEI MODULI FOTOVOLTAICI;
  • MONITORAGGIO IN TEMPO REALE:i clienti potranno contare su un monitoraggio dell’impianto in tempo reale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 grazie all’impiego di piattaforme e strumenti d’avanguardia. Gli impianti sono integrati di monitoraggio e forniscono una panoramica in tempo reale del
    funzionamento dell’impianto e dei relativi componenti nonché del rendimento. Un rendimento affidabile inizia con un monitoring continuo e una comunicazione sicura.
  • MANUTENZIONE DELLA VIABILITÀ INTERNA AL CAMPO FOTOVOLTAICO;
  • VERIFICA STATICA, CONTROLLO STRUMENTALE ED EVENTUALE SERRAGGIO DELLE BULLONERIE DI ANCORAGGIO DEI MODULI FOTOVOLTAICI SOTTOSTRUTTURA;
  • VERIFICA E CONTROLLO STRUMENTALE DELLE PARTI ELETTRICHE DEI MODULI FOTOVOLTAICI CHE COSTITUISCONO IL GENERATORE (QUADRI DI CAMPO, CONVERTITORI STATICI, QUADRI ELETTRICI, ECC.);
  • CONTROLLO E MANUTENZIONE PREVENTIVA APPARECCHIATURE ANTINTRUSIONE E DESTINATE ALLA VIDEO-SORVEGLIANZA;
  • CONTROLLO E VERIFICA DEI QUADRI ELETTRICI IN MEDIA TENSIONE;
  • CONTROLLO TRASFORMATORI BT/MT;
  • RIDUZIONE DEI RISCHI assicurazione contro interruzioni impreviste di lunga durata e danni materiali
  • RAPIDA RIPARAZIONE E SOSTIUTZIONE DEI COMPONENTI DELL’IMPIANTO
  • VERIFICA IMPIANTO DI TERRA E MISURA PERIODICA DELLA RESISTENZA DI TERRA;
  • TARATURA TRIENNALE CONTATORI UTF
  • DICHIARAZIONE DEI CONSUMI DA INVIARE ALL’AGENZIA DELLE DOGANE
  • CONTROLLO CON TERMOCAMERA DELL’INTERO IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Offriamo il servizio di gestione fiscale per gli impianti.

Le aziende registrate come Officine Elettriche possono contattarci per adempiere ai versamenti delle addizionali-accise, alla compilazione e all’ invio telematico della Dichiarazione Annuale Consumo Energia verso gli Uffici delle Dogane.
La nostra società è a vostra disposizione per fornirvi un servizio completo e sicuro.

Sistemi di monitoraggio dei consumi per l’elettricità connessi all’impianto fotovoltaico

Ai nostri clienti offriamo la possibilità di monitorare autonomamente i propri consumi energetici, attraverso un prodotto innovativo e di facile utilizzo. Si tratta di un ottimo strumento utile alla verifica dei propri risparmi energetici e della performance raggiunta dal proprio impianto fotovoltaico.Il dispositivo elettronico si può adoperare direttamente da casa e ha il vantaggio di fornire una mappatura realistica dei consumi dell’elettricità. Allo stesso tempo, il datalogger permette un controllo in tempo reale del funzionamento dell’impianto fotovoltaico.

I dati che il sistema è in grado di monitorare sono: l’autoconsumo dell’energia elettrica, la quantità messa in rete e le spese per l’energia prelevata dalla rete pubblica.

Il layout mostra le tabelle di confronto tra i vari dati analizzati e suddivise in diversi lassi temporali (per giorno, per mese, per anno) e fasce orarie (FASCIA A1, FASCIA A2, FASCIA A3). I grafici sono consultabili da PC, da mobile oltre che direttamente dal display luminoso presente sul datalogger.

Questo strumento è disponibile in due versioni, per essere adatto sia per gli impianti fotovoltaici residenziali da 1 a 6 kWp, che quelli industriali da 6 a 200 kWp.